Gran successo alla prima proiezione di VisionINTEGRANTI

Direi che andata molto bene. La prima serata di VisionIntegranti sono rimasto sorpreso e felice nel vedere tanta gente in sala che si stringeva per esser presente a questa prima visione.

Che dire, i complimenti e ringraziamenti si sprecano.
Fantastici e presenti gli educatori e i ragazzi della Carlo del Prete che hanno saputo preparare un accoglienza fatta di torte e buon the marocchino indimenticabili. Preziosa la partecipazione dei due assessori (Angelo Monticelli del Comune di Lucca e Mario Regoli della Provincia di Lucca) per portare la presenza e il sostegno delle istituzioni all'iniziativa. Un grazie al mitico coordinatore Massimiliano Andreoni per il continuo supporto e per la macchina fotografica necessaria a immortalare le immagini della serata. Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti e che direttamente e indirettamente hanno reso un successo la prima serata. E siamo solo alla prima...
E allora appuntamento per "Fa' la cosa giusta" (prossima visione). Spargi voce e partecipa anche mercoledi prossimo: ore 21, Casa della Pace (via Brunero Paoli). Mi portao a casa questa riflessione condivisa anche con l'assessore Regoli: "C'è bisogno di questo e altro ancora per scardinare le resistenze e l'esistente che ci vogliono un po' tutti chiusi e diffidenti verso l'altro diverso da noi. Creare e promuovere una cultura di accoglienza ricordandosi che non sono le culure a incontrarsi e scontrarsi ma le persone."

BUON INTEGRALE A TUTTI!

Valerio Bonetti

Alcune immagini della serata.












Cos'è L'INTEGRALE

Il progetto "L'INTEGRALE", promosso dal Centro Nazionale per il Volontariato su finanziamento dell'Osservatorio nazionale del Volontariato - Ministero della Solidarietà Sociale, si pone l'obiettivo di creare un modello di osservazione e intervento per dare risposte positive al disagio degli adolescenti. Coinvolti nel progetto 10 giovani -italiani e stranieri- per: condividere esperienze, realizzare un'indagine sul disagio dei giovani a Lucca, realizzare attività sperimentali e un sito web dove raccogliere testimonianze e opinioni.

contatti:
integrale@movimentivu.it


Centro Nazionale per il Volontariato

Ministero Solidarietà Sociale